DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all’interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non può essere applicato sui prodotti non disponibili a magazzino e ordinati appositamente per il cliente.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • fattura originale;
  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare ElettroHouse di Paolino Angelo, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso].

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A ELETTROUSE DI PAOLINO ANGELO?

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce andrà spedita, a proprie spese, entro cinque giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO via Napoli 324 Vairano Patenora 81058 fraz. Scalo
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all’art. 54, comma 1, D. Lgs n. 206/2005.

AVVERTENZE
ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
  • siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO
  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Inoltre ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO si riserva il diritto di modificare l’ordine non ancora elaborato in ogni sua parte se vi fossero presenti errori e incongruenze dovute a problemi sistemici o mancato aggiornamento dei prodotti.

  1. LA VOSTRA PRIVACY
    Gentile cliente,
    può entrare e visitare liberamente il negozio online ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO, nonchè visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di fornire i propri dati personali.Per l’utilizzo dei servizi avanzati e per effettuare acquisti è richiesta la registrazione alla nostra comunità con l’inserimento dei propri dati e il consenso al trattamento degli stessi secondo le normative del decreto gs. 196/2003. In particolare vi verranno richiesti una e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazione relative ai vostri ordini e sui prodotti, se iscritti ai relativi servizi, ed una password che andrà annotata e vi permetterà di accedere ad ogni visita al sito ai vostri contenuti personalizzati ed ai servizi avanzati.La nostra politica sulla Privacy
    ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).Richiesta di cancellazione dati personali
    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (0823988904) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO via Napoli 324 Vairano Patenora 81058 fraz. Scalo

Consegna

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Al momento dell’inserimento dei prodotti nel carrello verrà visualizzato il costo delle spese di consegna.                  I tempi di consegna variano a seconda della tipologia e disponibilità dei prodotti.

La disponibilità del magazzino viene aggiornata ogni 24 ore .

I prodotti in modalità : “Pronta Consegna” verranno spediti entro 24/48 ore dalla data di avvenuta conferma dell’ordine.

I prodotti con giacenza : “Disponibile” verranno spediti entro 1/5 giorni lavorativi data di avvenuta conferma dell’ordine.
I prodotti con giacenza : “Disponibile su ordinazione” verranno spediti entro 7/15 giorni lavorativi,

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la ditta ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO Nel caso dovessero esserci tempistiche o ritardi diversi da quelli indicati, provvederemo subito a contattarVi entro 24 ore.

Se l’ordine contiene più prodotti, l’ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno pronti per la consegna.

Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo e del peso totale degli articoli presenti nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto.

 

Tempi di spedizioni : La spedizione avviene mediamente in 24/48 ore tramite corriere espresso ( la tempistica può variare a seconda del peso/volume e della tipologia del prodotto). La consegna al piano e il ritiro del prodotto possono aumentare i tempi di spedizione fino a 5 giorni lavorativi.

* I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono aumentare dai 3 ai 5 giorni (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

N.B. Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO in caso di particolari volumi dei prodotti spediti che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa.

Unitamente all’imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale o scontrino fiscale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia via E-mail in formato PDF.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, ELETTROHOUSE DI PAOLINO ANGELO adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

DISDETTA ORDINI
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti (CONTATTACI) o con comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax.

I prodotti ordinati espressamente per il cliente possono essere annullati solo se ancora non spediti dalla casa costruttrice.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti ordinati appositamente per il cliente.

E’ possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password .